Ristrutturazione cascina II lotto

RISTRUTTURAZIONE CASCINALE IN OLEGGIO CON FORMAZIONE DI UNITÀ ABITATIVE – COMMITTENTE PRIVATO

Questo fabbricato è stato interessato da opere di ristrutturazione delle parti strutturali tra il 2006 ed il 2007, con questo nuovo intervento, viene completato il riutilizzo ai fini abitativi di metà della superficie disponibile.
La committenza riponendo in noi la massima fiducia e condividendo le nostre scelte architettoniche e tecniche, ci ha accompagnato nell’esecuzione dell’ennesimo fabbricato “no gas” in quanto l’unica fonte di energia utilizzata sarà l’elettricità.

Conseguire questo obbiettivo in questa ristrutturazione, non è stato semplice dal punto di vista sia progettuale che economico, ma il risultato riteniamo sia in linea con le aspettative ed a termine lavorazioni il fabbricato sarà una costruzione in linea con i migliori standard. L'obbiettivo di questa realizzazione per la nostra committenza è quello di affittare le unità abitative.

Progetto a cura dell'architetto Claudio Garavaglia
la realizzazione
L'isolamento della struttura è stato eseguito tramite cappotto esterno alle murature perimetrali, la produzione di ACS è fatto con singole pompe di calore dedicate installate nei singoli appartamenti, l'impianto di riscaldamento non avendo abbastanza spessore di sottofondo nei locali esistenti e preferendo non impegnare risorse economiche e spazio utile con una centrale termica, si è realizzato con strisce radianti a pavimento utilizzando un nano materiale apposito. I serramenti esterni sono stati realizzati in legno e le pavimentazioni interne in gres porcellanato. .


 

Hai domande o hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il form e sarai contattato il più presto.