Ristrutturazione interna villa

RISTRUTTURAZIONE VILLA INDIPENDENTE ANNI '70 - COMMITTENTE PRIVATO

Trattasi di ristrutturazione di fabbricato indipendente di pregevole qualità architettonica e costruttiva. Il progetto prevede l’ottenimento di due unità abitative indipendenti al piano primo, dividendo l’attuale appartamento.

Obbiettivo primario della progettazione è stato quello di operare solo all’interno della struttura per preservare il più possibile l’esterno del fabbricato.
Tutte le scelte architettoniche e di materiali, sono state discusse e condivise con la proprietà, con l’obbiettivo di attualizzare gli ambienti.

Progettista: Arch. Pamela Aspesi
la realizzazione
Anche in questo cantiere il fulcro del progetto è l'adeguamento impiantistico e di isolamento delle strutture. Il primo è realizzato con totale sostituzione dell'impianto idrico ed elettrico, la realizzazione di nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, la realizzazione di impianti di VMC e deumidificazione, la posa in opera di nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura per produzione di energia elettrica. L'isolamento delle strutture sarà realizzato con contropareti interne di cartongesso con struttura metallica e materassino termo riflettente. Completano la ristrutturazione: nuove divisioni interne in cartongesso isolate, pavimentazioni in gres porcellanato, nuovi elementi sanitari e rubinetterie. .


 

Hai domande o hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il form e sarai contattato il più presto.